Instagram

Instagram, proprio attraverso il suo blog ufficiale ha fatto sapere di aver introdotto ben tre novità importanti e funzioni per Stories, definendo il nuovo update quale grande passo in avanti nella gestione del proprio platform, che conosce in tale occasione il più grande aggiornamento dopo quello introdotto in Agosto e che riguarda, secondo quanto riferito, tutte le previste piattaforme mobile Android, iOS ed Windows Phone.

Attraverso la funzione Storie Instagram, infatti, sarà possibile inserire degli URL attraverso cui, i follower, possono navigare, senza stavolta  lasciare l’applicazione. Sempre in tale contesto funzionale, rientra ora la possibilità data dalle nuove funzioni di inclusione di brevi video realizzati con Boomerang, sempre restando all’interno dell’ambiente applicativo e, pertanto, senza necessità di uno switch tra le app.

Introdotte, ricordiamo anche, le nuove funzioni di citazione da realizzarsi tramite l’indicazione classica di uso comune che prevede “@ + Nome Utente”. In tal modo, in foto e video, basterà semplicemente richiamare la simbologia precedente per apporre un tag e, quindi, la menzione all’utente cui vogliamo fare riferimento.

Gli account Instagram verificati, tra l’altro ed almeno per questo primo momento. potranno contare sulla feature Collegamenti, che consente di arricchire i dettagli Storie sui prodotti utilizzati all’interno di uno scatto.

Funzioni che troviamo, come già detto, sia su Android che su iOS ed WP. Scaricate le versioni da qui:

Badge-Google-Play

Badge-Apple-Store

Badge-Windows-Phone

VIA