Instagram cerca di recuperare utenti grazie alle email

Instagram cerca di recuperare utenti grazie alle email

Instagram cerca di attirare l’attenzione dei propri utenti grazie all’invio di una speciale email chiamata “highlights”.

Secondo quanto trapelato in queste ore e riportato dal noto sito TechCrunch, Instagram, popolare social network per gli amanti delle foto e facente parte del gruppo Facebook, ha attivato un nuovo servizio che prevede l’invio di una speciale email chiamata “Highlights”, indirizzata ai propri utenti.

La email “highlights” è simile a quanto proposto da Twitter attraverso il servizio “il meglio di Twitter” e mostra gli scatti più interessanti effettuati da amici e parenti, passati attraverso il social network negli ultimi giorni. L’idea di Instagram è di invogliare così chi dispone di un account sul social network, ma non lo utilizza da tempo, a frequentare nuovamente il sito, mostrando tutte gli scatti persi durante la propria assenza.

[

L’idea potrebbe rivelarsi vincente e mostrare agli utenti foto che interessano direttamente, potrebbe effettivamente riportare diverse persone a utilizzare nuovamente l’account ormai dimenticato. D’altro canto, molti potrebbero invece trovare fastidioso ricevere email non desiderate da Instagram e decidere così di chiudere definitivamente un account fino a quel momento, poco invasivo.

E voi cosa ne pensate? Trovate l’idea di Instagram, vincente o fastidiosa? Diteci la vostra!

[trovaprezzi prodotto=”LG G3s”]

Via