Instagram non è più compatibile con Apple Watch

Instagram non è più compatibile con Apple Watch

Sin da quando, nel 2015, il primo Apple Watch venne presentato, l’azienda di Cupertino decise di assicurarsi maggiore fortuna nel mercato smartwatch offrendo già al lancio un parco applicazioni abbastanza fornito. Tra i primi software compatibili trovavamo infatti non solo Twitter ma anche quello che più essere considerato come il Social Network del momento, ovvero Instagram.

Se ne sentirà la mancanza?

Il suddetto servizio poteva contare quindi su un’applicazione basata su un SDK appositamente dedicato a watchOS 1. Da allora però le cose sono profondamente cambiate, in quanto oggi ci ritroviamo alla quarta versione del software di Apple Watch. Inoltre, dal primo aprile, la stessa azienda ha deciso di rimuovere la compatibilità delle applicazioni costruite ancora su tale (vecchio) SDK.

Instagram ha quindi deciso di non aggiornare la propria applicazione per lo smartwatch targato mela morsicata e di rimuovere completamente la fruibilità dei contenuti sul piccolo schermo. Aggiornando l’applicazione dall’App Store infatti, tutte le informazioni a riguardo spariranno, cosa che farà anche l’icona dell’app tra la griglia di Apple Watch.

Ovviamente questo non vuol dire che non potrete più ricevere le notifiche sul vostro polso. Tale avviso infatti rimarrà funzionante al 100%, proprio come accade con tutti gli altri servizi. L’unica modifica avverrà nella fruibilità dei contenuti attraverso l’orologio intelligente. Niente più feed quindi, per farlo visionare i post dei vostri amici dovrete necessariamente aprire lo smartphone.

FONTE: 9to5mac

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: