Instagram: anche in Italia arriva lo Shopping

Instagram: anche in Italia arriva lo Shopping

Lo scopo per cui Mark Zuckerberg ha acquistato Instagram non poteva che essere quello di lucrare attraverso la monetizzazione con la futura crescita della piattaforma.

Già due anni fa il noto social network dedicato ai contenuti multimediali ha iniziato a testare su un numero limitato di paesi la funzione Shopping all’interno della piattaforma.

I prodotti vengono contrassegnati nelle foto pubblicate dalle società che li pubblicizzano e gli utenti iscritti al sito possono procedere all’acquisto toccando l’immagine visualizzata.

Invece che essere reindirizzato verso una particolare pagina web dedicata, l’utente verrà invitato a completare l’acquisto direttamente attraverso il social network.

Ad occuparsi di questa nuova funzione Shopping è la piattaforma di commercio Shopify, che offre ai suoi 500.000 commercianti l’accesso agli utenti Instagram tramite un accordo.

Come dichiarato dal vicepresidente della piattaforma, gli utenti cercano sempre di ridurre i tempi di acquisto ed in futuro le principali piattaforme social inizieranno ad adattarsi a questi nuovi sistemi per permettere di raggiungere più clienti a livello globale.

E’ da oggi che Instagram ha avviato ufficialmente il roll-out in ben otto paesi, tra cui: Italia, Francia, Spagna, Germania, Australia, Brasile, Canada e Regno Unito.

Alcuni di voi potrebbero già aver notato il drastico cambiamento all’interno del social network, fondamentalmente sarà possibile acquistare con molta più semplicità un’oggetto interessante che verrà mostrato all’interno del Feed News.

FONTE: Phonearena;

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: