“Dall’introduzione di video dal vivo nel mese di novembre, milioni di persone lo hanno usato per collegarsi con amici e seguaci in modo autentico. Adesso puoi divertirti ancora di più con i tuoi amici”. – Instagram.

Con questa affermazione gli sviluppatori di Instagram hanno voluto presentare la nuova features che è stata introdotta recentemente nell’app, infatti a partire da martedì, solo alcuni degli abbonati di Instagram hanno avuto la possibilità di provare l’ultima novità del famoso social software. Questa nuova funzionalità consente di condividere un flusso video in diretta con un amico o con un gruppo di seguaci che fanno parte della vostra lista di followers in modalità split-screen, offrendoci la possibilità di decidere quando interrompere la visione del nostro “spettatore”, oppure lasciando che sia proprio il nostro amico a decidere quando abbandonare lo streaming. Se si interrompe volontariamente lo streming con il vostro interlocutore, basterà toccare la parola “Scarta” e il segnale verrà chiuso immediatamente lasciandoci la possibilità una volta creato il feed in diretta, di scegliere se aggiungerlo a “storie” o di cestinarlo direttamente.

Sembra che la condivisione live video sia un’altra nuova funzionalità progettata per rendere più facile la vita e sembra che un numero ridotto di utenti delle comunità globali di Instagram la stia già testando, ma ancora non sappiamo le tempistiche relative al rilascio ufficiale per tutti gli utenti, e speriamo vivamente che questo tempo non sia poi troppo lungo. Voi invece cosa ci dite, siete tra i fortunati tester di questa nuova funzionalità ?

CONDIVIDI
Articolo precedenteNiente più film Disney su Netflix: divorzio ufficiale
Prossimo articoloiPhone 8, iPhone 7S e 7S Plus in immagini definitive, da settembre lo scontro con Galaxy Note 8 sarà durissimo