Nuovo record raggiunto per Instagram, acquistato nel 2012 da Facebook per un miliardo di dollari. In tutto, sono 400mila gli utenti attivi al mese.

Le ultime statistiche parlano chiaro, Instagram ha raggiunto circa 400milioni di utenti attivi ogni mese e, pare che circa il 75% di queste utenze sono fuori dagli USA. E’ stato Facebook a dare la buona notizia. Ricordiamo infatti che il social blu acquistò l’app che serve per la condivisione di immagini nel 2012, per la cifra di un miliardo di dollari.

Se l’inteto di Instagram era quello di conquistare altri 100 milioni di utenti mensili tra Asia e Europa, di sicuro ci sono ben riusciti. Facebook però, vanta tra i suoi acquisti migliori non solo Instagram, ma anche WhatsApp.

Ricordiamo infatti che solo nel 2014 ha fatto l’importante acquisto per 16 miliardi di dollari e, solo a inizio di questo settembre Facebook lanciò un nuovo comunicato per aver raggiungo i 900 milioni di utenti attivi al mese. Tuttavia sul calendario Mark Zuckerberg avrà segnato in rosso anche il 24 agosto, giorno in cui il social è stato utilizzato da 1 miliardo di utenti, su base giornaliera e non mensile.

Un anno di grandi successo questo per Facebook e i suoi recenti acquisti!

CONDIVIDI
Articolo precedenteMyFord Mobile: app smartwatch controlla auto
Prossimo articoloXiaomi Mi 4C è ufficiale, specifiche complete più prezzo