Continua il passaggio di consegne avvenuto dopo l’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft e così da poche ore è iniziato il trasferimento di Nokia.com sul sito Microsoft. Tutti i contenuti presenti sul sito Nokia.com, già gestito comunque dalla casa di Redmond, stanno lentamente migrando sui nuovi server del sito Microsoft, con diversi sottodomini legati ad alcuni mercati e modelli già migrati ed altri che lo saranno nelle prossime ore.

Effettuando delle verifiche, al momento della stesura di questo articolo, è già possibile notare ad esempio che il le pagine relative alle sezioni “Mobile Devices”, “Support” ed “Apps” del sito Nokia.com Inglese, effettuano un reindirizzamento verso il sito Microsoft, mentre proprio il sito Italiano di Nokia ancora non ha visto partire l’attività di migrazione e tutto è rimasto invariato.


https://twitter.com/nokia_uk/status/512919094698323968

La fase di assorbimento completo del brand Nokia in quello Microsoft, dovrebbe avvenire entro i prossimi mesi e concludersi al massimo entro il Q1 2015, con la scomparsa del brand Nokia da tutti i nuovi dispositivi in arrivo, dal materiale pubblicitario e dai collegamenti Microsoft.

L’attività di migrazione del sito Nokia.com in quello Microsoft, potrebbe durare diversi giorni ancora e quindi non sappiamo con certezza quando anche le pagine del sito Italiano di Nokia ci porteranno al sito Microsoft, per cui chi vuole può seguire l’attività di migrazione attraverso la pagina di collegamento ai siti Nokia/Microsoft nelle varie Nazioni e magari informarci, non appena il sito italiano sarà migrato.

Cosa ne pensate dell’ormai prossima scomparsa dello storico brand Nokia in favore di Microsoft? Pensate possa essere la giusta mossa di mercato? Aspettiamo i vostri commenti!

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 4 e Galaxy S5: a Dicembre Android L?
Prossimo articoloPrezzi europei dell’iPhone 6 di Apple