In arrivo l’applicazione In-Traffic Reply, servizio che si aggiunge al parco ideato da Samsung che eviterà distrazioni durante la guida in auto.

L’applicazione è ancora in fase beta, ma ha già attirato su di se l’attenzione di moltissimi utenti nei Paesi Bassi nonostante sia stata presentata da poche ore. In-Traffic Reply è un servizio molto utile per gli utenti che vogliono evitare distrazioni alla guida causate dallo smartphone.

L’idea è stata sviluppata da Samsung Electronics Benelux, e si basa su un sistema di risposta automatica dei messaggi. Questo sistema verrà automaticamente attivato durante la marcia del veicolo, il tutto grazie ai sensori dello smartphone che rilevano i movimenti.

Nel momento in cui il vostro smartphone, con a bordo l’applicazione, capisce attraverso il GPS, che vi state muovendo con l’auto, si attiverà il sistema di In-Traffic Reply. Sarà possibile impostarlo in modo differente scegliendo una risposta di default (“sono alla guida, ci sentiamo dopo”), utilizzare una risposta animata o un messaggio personalizzato.

L’applicazione dovrebbe essere rilasciata ufficialmente a metà maggio sul Google Play Store in versione stabile, permettendo a tanti utenti di provarla probabilmente anche su smartphone non a marchio Samsung.