In rete nuovi rumors sui prossimi smartphone Blackberry

In rete nuovi rumors sui prossimi smartphone Blackberry

Nelle ultime ore sono trapelati in rete nomi in codice e dettagli tecnici su quelli che dovrebbero essere i prossimi smartphone BlackBerry. Una serie di documenti recenti, infatti, ci hanno permesso di venire a conoscenza di importanti informazioni sui dispositivi dell’azienda canadese che nel corso dell’anno potrebbero raggiungere gli scaffali delle catene di elettronica.

Il primo di cui si parla è BlackBerry Athena, indicato all’interno del forum CrackBerry da una fonte attendibile la quale si riferisce ad uno smartphone di fascia medio-alta con tastiera QWERTY/Z, almeno 6 GB di RAM, processore Qualcomm Snapdragon 660 e 64 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. Posteriormente potrebbe essere presente una configurazione con doppia fotocamera ed il suo debutto sul mercato è previsto per aprile.

Abbiamo poi BlackBerry Luna, il medio di gamma basato su Android che viene identificato dal numero di modello BBE100-1. Anche in questo caso dovrebbe essere presente una tastiera fisica ed il suo lancio è previsto per agosto, non escludiamo il fatto che possa essere presentato in occasione di IFA 2018 a Berlino.

BlackBerry Uni, infine, viene menzionato più volte anche da un brevetto rilevato per una fotocamera proprietaria della società. Infatti si prevede che questo dispositivo sia dotato di un sensore fotografico estraibile da un carrello dedicato, tuttavia questo è il modello meno “affidabile” del trio di rumors trapelati.

Probabilmente la società porterà anche uno smartphone alla fiera del Mobile World Congress 2018 di Barcellona, ma per quello basterà attendere ancora qualche giorno. Per tutti gli altri, invece, ci aggiorneremo sicuramente nei prossimi mesi in attesa che arrivino maggiori informazioni.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: