aggiornamento Spotify

Un nuovo aggiornamento Spotify sta per arrivare su Android ed iOS, in arrivo la “modalità al volante” ed i comandi vocali.

Presto gli spostamenti in auto diventeranno più piacevoli, grazie alla possibilità di ascolto musicale da uno dei servizi di streaming più conosciuti al mondo. Sicuramente è pericoloso distogliere gli occhi dalla strada durante la guida, per questo Spotify sta finalmente testando un interfaccia per la sua applicazione che mira a rendere sicuro l’ascolto della musica durante un viaggio.

La nuova “modalità al volante” può essere lanciata attraverso il simbolo di un auto posto in basso a sinistra dell’interfaccia grafica della piattaforma. La prima volta che verrà selezionato il nuovo simbolo apparirà una piccola guida che introdurrà le nuove funzioni. Successivamente, l’utente ha la possibilità di scegliere 3 diversi pulsanti: avanti, indietro ed un pulsante per il riconoscimento vocale. Si potranno anche effettuare degli swipe, verticalmente ed orizzontalmente, per scorrere schede, brani, playlist ed album.

Altra importante novità di questo aggiornamento Spotify è l’introduzione dei comandi vocali, che finalmente consentiranno di selezionare vocalmente i brani da riprodurre. Tuttavia, si tratta di una funzione ancora molto poco definita e coloro che la stanno testando dicono di non poterci contare troppo.

Attualmente, infatti, il riconoscimento vocale non funziona ed i normali utenti non dovrebbero essere in grado di accedervi. L’aggiornamento Spotify porta la piattaforma alla versione 8.4.7.1108 ed arriverà presto su Android ed iOS.