pasta del futuro

Molto presto arriverà la pasta del futuro, si disegnerà e stamperà in 3D!

Arriva un idea che potrebbe in un prossimo futuro rivoluzionare il concetto di cucina ed in particolar modo della pasta, tanto amata dagli italiani e per la quale siamo famosi in tutto il mondo: Barilla presenta infatti la pasta del futuro, della quale potremo decidere la forma preferita, in base alle nostre idee e con un unico limite: la nostra fantasia.

Il procedimento

L’idea di Barilla è semplice e geniale: consentire di realizzare in casa una pasta dalla forma unica, differente dai classici disegni offerti dalle penne, maccheroni e spaghetti. Grazie ad una particolare stampante in 3D infatti, sarà possibile disegnare al computer la propria pasta personalizzata ed inserendo l’impasto nelle apposite cartucce, vedere realizzata la propria creazione in un tempo stimato di soli 120 secondi, dicendo addio una volta per tutta alle cucine in disordine e cosparse di acqua e farina.

Concorso e futuro della pasta 3D

Barilla ha deciso di realizzare un particolare concorso, selezionando aspiranti ideatori di pasta e di bizzarre creazioni e consentendo ai primi classificati di vedere il proprio capolavoro artistico, arrivare la propria idea, sulle tavole di tutti gli italiani.

Inoltre la speranza è che in futuro, non troppo lontano, Barilla dia il via al lancio su larga scala delle stampanti 3D e delle speciali cartucce, consentendo così a ristoranti e chef di sbizzarrirsi, con creazioni del tutto originali ed uniche.