windows 10 mobile

Dopo aver visto l’inizio del rilascio di Windows 10 Mobile in alcuni paesi europei, ecco che potreste beneficiare di Upgrade Advisor, la nuova app di Microsoft che vi permetterà di verificare se il vostro smartphone sarà aggiornabile a Windows 10 Mobile oppure no. Nonostante si sappiano a grandi linee quali terminali vedranno l’aggiornamento e quali no, è sempre utile avere uno strumento ufficiale che controlli l’hardware del terminale e fornisca informazioni certe al 100%.

La descrizione ufficiale è la seguente:

“L’app Windows 10 Mobile Upgrade Advisor vi informerà se il vostro smartphone Windows Phone 8.1 è idoneo per ricevere l’aggiornamento a Windows 10 Mobile. Può anche aiutarvi a liberare spazio in vista dell’aggiornamento. Avviando l’app, essa controlla il telefono e vi informa se è pronto per l’aggiornamento, se è necessario installare altri aggiornamenti o se lo smartphone non verrà aggiornato.

Visitate l’indirizzo windows.com/mobilespecs per maggiori informazioni. Se il telefono è idoneo per l’aggiornamento, vi aiuterà a liberare ulteriore spazio. L’applicazione vi consiglierà di spostare foto e video in OneDrive o in una scheda SD. Accettate le raccomandazioni. Potrete eliminare anche dei file se lo riterrete necessario. Se spostate i file in OneDrive è necessario utilizzare l’app per ripristinare i file nel telefono dopo aver eseguito l’aggiornamento.“

I primi terminali che dovrebbero ricevere la bramata nuova versione del sistema operativo Made in Redmond saranno quindi: Lumia 430, Lumia 435, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 635 (nella versione Vodafone con 1 GB di RAM), Lumia 640, Lumia 640 XL, Lumia 735, Lumia 830 e Lumia 930.