In arrivo il tablet pieghevole da Samsung?

In arrivo il tablet pieghevole da Samsung?

Un dispositivo pieghevole da parte di Samsung è un progetto o magari semplicemente un’idea di cui si mormora già da qualche anno ma nel prossimo futuro la famosa casa sudcoreana potrebbe seriamente lavorarci, si tratterebbe, secondo un nuovo brevetto registrato qualche giorno fa, di un tablet pieghevole in diversi punti, un progetto simile, probabilmente riferito ad un altro dispositivo, forse uno smartphone era venuto fuori nel 2016, in ogni caso questi brevetti continuano a confermare la voce secondo cui l’azienda stia pensando a qualcosa di molto diverso immesso attualmente sul mercato.

Un mercato quello degli smartphone e tablet piuttosto saturo con dispositivi che si differenziano poco l’uno dall’altro spesso soprattutto per il design un pò uguale all’altro, per quanto riguarda invece i tablet ancora oggi ci viene da pensare quasi esclusivamente alla Apple. Samsung quindi potrebbe tentare ancora di inseguire il colosso di Cupertino con una nuova concezione di tablet, un device che si piega anche su se stesso in modo da ridurre notevolmente le dimensioni e renderlo trasportabile in borsa o in giro più facilmente.

Altra idea inclusa nel progetto sarebbe quella di poter utilizzare solo parzialmente lo schermo per scrivere o chattare, inviare una mail utilizzando una tastiera fisica da includere alla base oppure da integrare totalmente sfruttando i lati pieghevoli. Al momento rimangono solo ipotesi in quanto un dispositivo di questo tipo non è di facile realizzazione a causa di componenti molto specifici da dover utilizzare, inoltre si presume anche un costo molto elevato per un tablet di questo tipo che resta comunque un’idea interessante.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: