Essential Phone

Andy Rubin fa veramente sul serio, il suo Essential Phone PH-1 vuole stupire e attirare a se il mercato smartphone con hardware al top, un nuovo sistema modulare magnetico e prestazioni ad alto livello. Si mostra in una scocca al titanio e fin da quando è stato presentato ufficialmente è stato messo in competizione con iPhone. Nonostante non sia ancora disponibile e non vi sia una data di uscita certa è comunque possibile prenotarlo ad un costo di 700 dollari. 

In merito alle novità odierne, il presidente di Essential Niccolò de Masi, ha rilasciato sul suo account twitter il primo video a 360 gradi in 4k, girato con lo smartphone, e due immagini di scatti notturni effettuati con la camera posteriore principale. Come potrete vedere di seguito, il video è abbastanza corto, solo 8 secondi e mostra la finale NBA svolta ieri con la risoluzione a 4K. Il filmato, che dura appena 8 secondi, è stato registrato ieri durante la finale NBA ad una risoluzione massima di 4K. La qualità è accettabile, le immagini girate dai due sensori posteriori sono state unite dal software in modo egregio, creando un video a 360 gradi senza particolari distorsioni.

Per quanto riguarda i due scatti in notturna, le immagini postate non sembrano di altissima qualità, tanto da essere state prima rilasciate in rete e subito dopo eliminate come a conferma delle nostre impressioni sugli scatti. Ad ogni modo i due sensori (uno BW e uno RGB) da 13 megapixel con lenti ad apertura f/1,85, registrazione in 4K e messa a fuoco ibrida (PDAF, Contrasto e Laser) dovrebbero far ottenere risultati di gran lunga migliori. Probabile che lo smartphone sia ancora in fase embrionale e siano necessarie ancora parecchie ottimizzazioni software.

Ricordiamo che l’Essential Phone dispone di un pannello edge-to-edge da 5,71 pollici con una risoluzione pari a 1312 x 2560 pixel e una densità di 504 ppi (pixel per pollice). Il Device è alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 835 MSM8998 con una CPU octa-core da 2450 MHz e un processore grafico Qualcomm Adreno 540 supportato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria di massa. Fotocamera posteriore dual da 13 megapixel e fotocamera anteriore da 8 megapixel. Batteria da 3040 mAh e presenza di un particolare connettore a PIN, nella parte alta della back cover, dove sarà possibile collegare la cam 360 ed altri accessori che probabilmente verranno presentati. Vi lasciamo alle caratteristiche tecniche complete.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: