Huawei G8

Il TENAA, l’ente di certificazione Cinese per i nuovi smartphone, certifica un nuovo Huawei con la sigla TAG-CL00 che potrebbe corrispondere a G8 Mini

Sul sito dell’ente di certificazione cinese TENAA è stato inserito un nuovo smartphone di Huawei, contrassegnato dalla sigla TAG-CL00 che, secondo gli ultimi dettgli, potrebbe corrispondere ad una versione compatta di Huawei G8 che ricordiamo essere dotato di un ampio display da 5.5″. G8 Mini, sempre stando ai rumors, dovrebbe avere un display da 5 pollici con risoluzione HD (non è ben chiaro se di tipo TFT o IPS), processore Octa-Core (che potrebbe essere identificato nel nuovo Snapdragon 616 di Qualcomm), 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage espandibili tramite MicroSD.

Tra le altre caratteristiche, sempre stando alla certificazione del prodotto, troviamo una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una anteriore da 5 megapixel ed uno scanner biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sul retro come in altri device Huawei tipo Honor 7. Ovviamente G8 Mini è mosso da Android in versione 5.1 Lollipop, con interfaccia EMUI nella sua ultima versione 3.1. Infine possiamo darvi una ipotesi delle dimensioni che dovrebbero essere pari a 143.5 x 71 x 7.6 mm per 135 grammi di peso.

Huawei G8 e' disponibile online da Euronics a soli € 349,00

Al momento, non ci sono ulteriori informazioni su questo device, né sulla sua commercializzazione nel mercato europeo anche se la presenza nel database della TENAA potrebbe far pensare ad un’ufficializzazione imminente nonostante il possibile rilascio nel solo mercato interno.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung galaxy s7 con display single-edge ?
Prossimo articoloTrapela il tema dell’ultimo film di James Bond, Spectre per Sony Xperia