tasto compra

Sulla scia di Ebay e Amazon, il tasto compra sembra essere la funzione web più amata del momento tanto da arrivare anche su Instagram e su Pinterest.

Dopo youtube che con “TrueView for Shopping” ha introdotto gli acquisti direttamente dai banner pubblicitari, è stata la volta di Twitter e di Facebook e successivamente anche Google, con le ultime indiscrezioni del caso. Il mercato elettronico è in pieno fermento e sta diventando sempre più ambito, e dopo i due colossi Ebay e Amazon, anche Instagram e Pinterest si accodano alla possibilità di aggiungere un tasto dedicato agli acquisti diretti.

[

Pinterest, noto social network dedicato alla condivisione delle immagini, inserirà il tasto compra al di sotto delle foto, mentre Instagram, utilizzerà i dati provenienti dalla sua controllante Facebook per veicolare le inserzioni da proporre con la possibilità dell’acquisto diretto.

Le modifiche descritte, per Pinterest, arriveranno entro la fine del mese ed inizialmente avverranno solamente in terra americana e solo su piattaforma iOS, in seguito dovrebbe seguire l’estensione al mondo Android e anche agli altri paesi. Invece per Instagram, che introdurrà anche altre novità come la possibilità di installare un’app suggerita o la possibilità di inscriversi ad una newsletter o di scoprire le caratteristiche di un prodotto,partirà con i test nei prossimi giorni.

E voi quanti acquisti effettuate online solitamente?