surface 3

Il Surface 3, proprio non riesce a “digerireWindows 10. Dopo i problemi riscontrati il mese scorso con la build 10072 dovuti alla mancanza dei driver INTEL aggiornati, per il controllo della CPU e del Chipset, l’ultimo nato di casa Microsoft ha nuovamente seri problemi con Windows 10 Insider Preview.

[

Infatti dopo che la casa di Santa Clara, ha prontamente rilasciato i driver per permettere l’installazione di Windows 10 sul Surface 3, la nuova build 10130 causa un blocco del Tablet con tanto di freeze del dispositivo, sulla schermata del BIOS ! Microsoft a quanto pare è a conoscenza del problema, che riguarda un bug specifico nella gestione dei SOC Cherry Trail, tra cui l’ Atom X7 con cui è equipaggiato il Surface 3.

Stando a Gabril Aul, il capo del programma Windows Insiders, la soluzione è allo studio, anche se mancano tempistiche più dettagliate circa il rilascio di un fix. Nel frattempo Microsoft sconsiglia l’installazione di questa build pubblica sul Surface 3. Si tratta pur sempre, di piccoli difetti di gioventù del nuovo sistema operativo della casa di Redmond, dovuti anche al contemporaneo rilascio dei nuovi chipset da parte di INTEL. Tutto sommato visto che la data di rilascio, prevista per il 29 luglio, è ormai alle porte, possiamo anche permetterci di aspettare la versione definitiva.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAcer Predator 8: confermata uscita a settembre
Prossimo articoloLG G4 Pro, versione Premium del G4 con scocca in metallo