Il Signore degli Anelli: Amazon Studios punta a realizzare cinque stagioni

Il Signore degli Anelli: Amazon Studios punta a realizzare cinque stagioni

Qualche mese fa, circolò in rete la notizia che Amazon aveva intenzione di spendere ben 500 milioni di dollari solo per la produzione delle prime due stagioni della serie tv de Il Signore degli Anelli. Ma ora, sono stati riportati ulteriori succulenti dettagli sul destino del nuovo show.

Il Signore degli Anelli
Il Signore degli Anelli

Secondo quanto emerso da The Hollywood Reporter, lo show dovrebbe essere composto da cinque stagioni e prendendo in considerazione il costo del casting, degli effetti speciali e tutto il resto, la cifra stimata di investimento dovrebbe ammontare a oltre un miliardo di dollari. Inoltre non è da escludere la possibile realizzazione di eventuali spin off della serie.

Il progetto prevede anche la partecipazione della New Line e della Warner Bros. Nonostante lo studio cinematografico non abbia i diritti dell’adattamento televisivo di Tolkien, sembra abbia dato la benedizione ad Amazon di poter utilizzare il materiale dei film nella serie. Il celebre regista della saga Peter Jackson, sembra stia per firmare un accordo con Amazon che lo vede coinvolto come produttore esecutivo del potenziale show.

Nonostante non si sappia ancora niente riguardo la trama o gli attori che ne faranno parte, sappiamo per certo che la serie sarà un prequel della trilogia dei film La compagnia dell’Anello, quindi racconterà eventi precedenti alle vicende che si sono svolte nella Terra di Mezzo, con diverse ambientazioni e nuovi personaggi. Nel 2019 dovrebbero iniziare le riprese della prima stagione, mentre il debutto è previsto per il 2020.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: