Sony Xperia Z4v

Sony ha presentato ufficialmente il suo primo smartphone con un display HD Quad (1440 x 2560 pixel): l’Xperia Z4v.

Oltre ad avere uno schermo ad alta risoluzione e di un corpo ridisegnato, Xperia Z4v non è troppo diverso dai modelli precedentemente annunciati Xperia Z3 + e Xperia Z4, che offrono caratteristiche simili – Processore octa-core Snapdragon 810 di casa Qualcomm, 3 GB di RAM, sensore fotocamera posteriore da 20,7 Megapixel e una fotocamera frontale da 5 Megapixel.

Xperia Z4v ha anche una batteria paragonabile a quella dello Z3 +, essendo appena 70 mAh più grande: 3000 mAh contro i 2930 mAh. Come forse sapete, Xperia Z3 + (proprio come il modello precedente Xperia Z3) offre un display a1080p che ne deriva un’eccellente durata della batteria: fino a due giorni di tempo di utilizzo.

Ma per quanto riguarda il Z4v? Lo schermo Quad HD influenza negativamente la batteria?

Secondo Sony, i 3000 mAh dello Xperia Z4v può, in alcuni casi, durare più a lungo di quanto duri uno Xperia Z3 +. Ad esempio, lo Z4v è in grado di fornire un tempo di conversazione fino a 20 ore su reti 3G, mentre, sempre in conversazione 3G lo Z3 + arriva fino a 17 ore circa; inoltre lo Z4v dovrebbe durare più a lungo quando si ascolta la musica (fino a 95 ore rispetto alle 91 ore dello Z3 +).

In altri ambiti, ad esempio in connessione LTE o in riproduzione video la spunta leggermente lo Z3 +, ma nel complesso, sembra che le prestazioni della batteria di Xperia Z4v sia paragonabile a quella dello Z3 +, nonostante il fatto che il primo dispositivo ha uno schermo con una risoluzione pixel significativamente superiore.

Questa è un’ottima notizia per i fan di Sony che possono finalmente avere un top di gamma con uno schermo Quad HD, anche se per ora sarà messo in vendita solamente da Verizon Wireless entro la fine dell’estate per un prezzo che non è stato ancora annunciato.

Sony Xperia Z4v Sony Xperia Z4v



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: