Xbox Scorpio

<<Il prezzo di Xbox Scorpio sarà oggetto di interessanti discussioni>>. Parole e musica di Albert Penello, direttore della divisione product placement and planning di Xbox, che non perde occasione di stuzzicare ed accrescere l’interesse generale verso la nuova console di casa Microsoft. <<Non abbiamo ancora annunciato il prezzo, quindi vedremo>> ha laconicamente sentenziato il dirigente di San Jose, lesto nel dribblare le domande in merito raccolte dalla redazione di Eurogamer. D’altronde Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha definito Scorpio come un prodotto <<premium e che sarà venduto ad un prezzo che rispecchierà il suo status>>.

Difficile poter tirare le somme e delineare un quadro più chiaro, giacché le frasi riportate in apertura hanno evidentemente un obiettivo ben mirato: catalizzare l’attenzione dei fan su Xbox Scorpio e rispondere, pezzo su pezzo, alla sfida lanciata dalla storica rivale Sony con il lancio di PlayStation 4 Pro. Ed è proprio su tal fronte che Penello non manca di lanciare alcune sottolineature, specificando che i 4.2 Teraflop messi in rilievo dalla console giapponese non saranno sufficienti a far girare titoli in 4K nativo. <<So per certo che 4.2 Teraflop non sono sufficienti per il 4K reale, e penso che il nostro prodotto aspiri ad esser superiore. Siamo stati chiari quando abbiamo pensato alle specifiche che volevamo implementare su Scorpio, giacché l’intenzione era far sì che gli sviluppatori prendessero i loro motori grafici e li facessero funzionare in 4K nativo>>.

PlayStation 4 Pro debutterà il prossimo 10 novembre al prezzo di 409,99 euro, mentre per Xbox Scorpio bisognerà attender a 2017 inoltrato. L’arco temporale è ancora stringente e questo potrebbe esser un ostacolo di non poco conto per Microsoft, specie se il listino della console non sia aggressivo o quanto meno comparabile alla proposta della rivale Sony. Le parole di Penello non fanno definitiva chiarezza, ma accrescono di contro l’hype. E chissà se il prezzo di Xbox Scorpio non possa esser una lieta sorpresa.

via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: