Il Premio è il film della settimana su iTunes Store

Il Premio è il film della settimana su iTunes Store

Nuova domenica, nuovo titolo in offerta su iTunes Store. Questa settimana Apple ha scelto il film “Il Premio”, Commedia italiana molto recente pubblicata nel 2018. Tra gli attori presenti figurano: Gigi Proietti, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Matilda De Angelis e Marco Zitelli, mentre in regia troviamo Alessandro Gassman. Ovviamente il noleggio a massima risoluzione sarà disponibile al prezzo scontato di 0,99 €, mentre per l’acquisto bisognerà spendere 3,99€. Lo sconto sarà disponibile per un periodo di tempo limitato.

Descrizione di “Il Premio” su iTunes Store

Oreste, mite personal trainer, soffre la personalità dominante del padre scrittore ma accetta la sua offerta di denaro per accompagnarlo in auto a Stoccolma, insieme all’assistente e alla sorella blogger, a ritirare il premio Nobel per la letteratura. Il viaggio sarà un accavallarsi di eventi surreali ed emotivamente impegnativi fra personalità in equilibrio instabile. Nel doppio ruolo di attore e regista, Alessandro Gassman affronta il tema, a lui ben noto per esperienza diretta, del rapporto con un genitore-artista dalla figura ingombrante, qui interpretato brillantemente da Gigi Proietti. Ne risulta un’opera sincera e divertente a metà strada fra il road movie e la commedia all’italiana.

Giovanni Passamonte, uomo cinico ed egocentrico, è uno scrittore di best seller. Quando gli comunicano che ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura, parte in auto verso Stoccolma per andare a ritirare il premio insieme a Rinaldo, suo assistente da sempre, e i figli Oreste e Lucrezia. Il viaggio si rivelerà un’occasione unica per affrontare dinamiche familiari insospettabili e conoscersi veramente.

FONTE: Apple