Google

Se siamo alla ricerca di un app nel Play Store, spesso ci troviamo a dover analizzare diverse alternative prima di trovare quello che stiamo cercando, un’applicazione che sia di qualità, quindi che abbia diverse valutazioni positive. Questo accade principalmente perché Google presenta una miriade di applicazioni, ma essendo il più grande fornitore di servizi di ricerca in tutto il mondo, presenta all’interno del Play Store una ricerca piuttosto inadeguata.

Questo era il passato, Google ha finalmente messo in programma una miglioria di questa ricerca sul Play Store aggiungendo un filtro per classificazione. Naturalmente, basandosi solo sulle recensioni utente, potremmo trovare cattive applicazioni anche nel campo delle 4 stelle causa delle recensioni false, ma almeno, avremo un pre-filtraggio abbastanza veritiero.

Per ora, il filtro basato sui rating è disponibile solo nella versione web del Play Store, ma probabilmente Google non perderà altro tempo per estenderlo anche nella versione Android.

Che ne pensate?