Il nuovo smartphone Sony top di gamma avrà display OLED

Il nuovo smartphone Sony top di gamma avrà display OLED

Che il 2018 sarà un anno di cambiamenti importanti per gli smartphone Sony non è certo un segreto, complice le copiose indiscrezioni in merito che si alternano ormai a cadenza pressoché settimanale. Il CES 2018 di Las Vegas ha in fondo anticipato quelle che saranno le prossime strategie del colosso nipponico, atteso adesso a febbraio con l’immancabile appuntamento del Mobile World Congress 2018 in scena a Barcellona, pronto a sancire il debutto dei nuovi Xperia top di gamma.

Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra segnano in primo luogo il passaggio sul posteriore del lettore di impronte digitali, mentre i primi smartphone Sony di fascia altissima dovrebbero esser contraddistinti da addirittura 6 gigabyte di memoria RAM. Una cifra per inciso finora mai toccata dal produttore nipponico. E se aggiungiamo che Xperia XZ1 Premium (uno dei due smartphone Sony top di gamma, atteso assieme a Xperia XZ1 Plus, ndr) farà da apripista ai pannelli OLED (sempre più in auge tra la concorrenza ma, anche in questo caso, assenti sui prodotti a marchio giapponese), la chiusura del cerchio è pressoché definita.

Anche in questo caso non si tratta comunque di un qualcosa di clamoroso. Che i prossimi smartphone Sony top di gamma accolgano un pannello OLED è un po’ il “segreto di pulcinella”, e in tal senso è netta la recente inserzione di lavoro lanciata da Sony Mobile aventi ad oggetto la ricerca di una candidatura per “Display Engineer”. Il motivo? <<L’esperienza OLED è un vero e proprio must>> tiene a precisare il gigante giapponese.

Una delle principali descrizioni di lavoro è <<guidare l’integrazione display / OLED nei prodotti di telefonia mobile (progettazione / verifica / produzione)>>. La ricerca di un lavoro a tempo pieno è stata pubblicata il 30 novembre 2017, quindi ci sono buone probabilità che – laddove l’incarico sia stato già assegnato – entro lo spirare del 2018 vedremo anche su Sony i primi smartphone con display OLED. Speriamo già a febbraio al Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

[trovaprezzi prodotto=’Xperia XZ Premium’]

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: