Il nuovo Mozilla Firefox “Photon” arriva su iPhone e iPad

Il nuovo Mozilla Firefox “Photon” arriva su iPhone e iPad

Mozilla ha rilasciato la nuova versione del suo browser Firefox 10 per iOS. La nuova release si caratterizza per un nuovo stile grafico definito dall’azienda “Photon” dallo stile pratico e minimalista che, a detta degli sviluppatori, agevole l’utente con menù facilmente accessibili e riorganizzati all’insegna della semplicità.

All’interno della pagina del browser troviamo già attivi i suggerimenti di ricerca, salvo che l’utente non intenda disabilitarli di sua iniziativa, nonché è presente una sezione denominata “in evidenza” per ricaricare velocemente siti già visitati in precedenza.

Un’altra peculiarità inserita nella nuova release del browser riguarda la “modalità notte” ideale per ambienti poco luminosi o al buio e che permette di attenuare la luminosità del display evitando di affaticare la vista.

Nella nuova versione di Firefox, inoltre, Mozilla ha aggiunto un’utile funzione chiamata “Nascondi immagini” che consente di bloccare immediatamente il caricamento delle immagini velocizzando quindi i tempi delle pagine web. E’ stato anche integrato un sistema di scansione per i codici QR in modo da leggerli direttamente all’interno del browser grazie alla scansione integrata.

Il nuovo Firefox “Photon” richiede iOS versione 10.3 o successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch ed è liberamente scaricabile dall’App Store a questo link.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: