Dopo l’emozione dell’evento, cominciano le riflessioni ed i primi test sul nuovo iPad di casa Apple. Se il super retina display è sicuramente il punto forte e “brillante” di questo nuovo tablet giunto alla sua terza generazione, è altrettanto importante sottolineare le performance della batteria.

Secondo i dati riportati dall’azienda di Cupertino, la batteria riuscirà a garantire le stesse 10 ore di utilizzo che, la vecchia batteria, realizzava su iPad 2. Un ottimo risultato se si considera l’introduzione del nuovo display, della nuova cpu e della connessione 4G.

Ma se questa batteria fosse stata montata su iPad 2? Beh, le prestazioni sarebbero super!

Analizzando infatti i due dispositivi (iPad 2 ed il nuovo iPad) e le loro relative batterie, scopriamo che Apple ha sviluppato una nuova batteria da 42.5 watt/ora rispetto a quella in dotazione su iPad 2 da 25 watt/ora, inoltre, inserendo sul nuovo iPad una batteria molto più generosa ( 11.666 mAh contro i 6944 mAh attuali ) le prestazioni sono aumentate del circa 70%!

Un super lavoro degli ingegneri Apple che hanno inserito la più grande batteria per tablet con un aumento dello spessore del dispositivo di soli 0.6mm.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDisponibile iOS 5.1 per iPad e iPhone
Prossimo articoloEcco il cellulare con Windows 7