nokia lumia 520

Non è un segreto che il Nokia Lumia 520 è il Windows Phone più venduto di sempre nonostante Microsoft non abbia mai rivelato dati specifici riguardanti le vendite, almeno fino d oggi!

Durante la Microsoft Worldwide Partner Conference, il CEO della società, Kevin Turner, ha parlato di oltre 12 milioni di smartphone Lumia 520 attivi nel mondo. Turner ha inoltre dichiarato che il Lumia 520 è lo smartphone, nella fascia di prezzo sotto i 100€, più venduto al mondo.

Il Nokia Lumia 520 è stato lanciato ad inizio 2013 ed è ora attualmente disponibile nel nostro paese ad un prezzo inferiore ai 100€, mentre ad inizio anno è stato reso disponibile il successore del più piccolo della famiglia di smartphone Microsoft, il Lumia 525. Inoltre a breve arriverà il nuovo Lumia 530 con sistema operativo Windows Phone 8.1.

Dispositivi come il Lumia 520 hanno decretato il successo dei dispositivi Windows Phone aiutando non poco Microsoft ad entrare in un mercato che sembrava esclusivamente nelle mani di Google ed Android e che invece si è rivelato pronto ad accogliere i tanti dispositivi WP in arrivo in questo 2014, che potrebbe rivelarsi un anno davvero ricco e fortunato per Microsoft.

CONDIVIDI
Articolo precedenteHuawei Honor 6 raggiunge i 3,5 milioni di preordini a meno di un mese dal lancio
Prossimo articoloGalaxy Note 4 super sottile grazie ad una S Pen ad Ultrasuoni?