Lo staff di SquareTrade ha realizzato l’ennesimo test di resistenza per alcuni modelli di smartphone di ultima generazione. Il test che definiremo tutt’altro che scentifico, consiste nel fare cadere i terminali in questione da varie altezze, con angolazioni diverse e a contatto con l’acqua. I modelli esaminati sono i seguenti:

  • Apple Iphone 5s
  • Nexus 5
  • Samsug Galaxy S5
  • Htc One M8

Il risultato di queste prove , ha visto emergere  il Galaxy S5, il quale sembra sopravvivere egregiamente a questa breve prova sul campo . Tuttavia , SquareTrade fa anche una revisione più approfondita di elementi chiave, tra cui pannello anteriore e posteriore , la costruzione,  i materiali all’avanguardia, le dimensioni , il peso , il quoziente di attrito e la resistenza all’acqua

Come si è visto , il iPhone 5S ha una probabilità leggermente inferiore di essere spezzato in situazioni di uso quotidiano  rispetto al Galaxy S5 , che è il secondo modello più difficile da rompere , seguito da HTC One M8 e dal Nexus 5 , che è il più fragile dei quattro secondo la scala di SquareTrade .
Questo potrebbe non essere così sorprendente , dato che il Nexus 5 è anche il più economico dei quattro , ma ci saremmo aspettati maggiori risultati dall’ HTC One M8 e da suo chassis in metallo.