Il diritto di contare: Nat Geo produrrà l’adattamento televisivo

Il diritto di contare: Nat Geo produrrà l’adattamento televisivo

Nat Geo realizzerà una serie televisiva basata sul film del 2016 Il diritto di contare, tratto a sua volta dal romanzo Hidden Figures scritto da Margot Lee Shetterly. Al centro della trama vi è la storia delle matematiche di colore che si rivelarono molto importanti per la nascita della prima missione spaziale americana. Il lungometraggio venne candidato a tre Oscar, tra cui la nomina per il miglior film, e incassò oltre 235 milioni di dollari nel mondo.

La serie tv in produzione da Nat Geo, è attualmente ancora in fase iniziale, ma si sa per certo che i produttori esecutivi saranno Peter Chernin e Jenno Topping della Chernin Entertainment, gli stessi del film. Ma il canale ha in mente altre novità in programmazione tra cui The Right Stuff, basata sui primi momenti del programma spaziale che avrà tra i produttori esecutivi niente di meno che Leonardo Di Caprio.

E poi ancora una serie ispirata al libro The Birth of the Pill: How Four Crusaders Reinvented Sex and Launched a Revolution dello scrittore Jonathan Eig, una serie sulla vera storia dell’origine del virus Ebola ispirata al libro best seller The Hot Zone di Richard Preston e infine una docu-serie sulla fondazione della National Geographic, che racconterà di come un membro della troupe della National Geographic, sia riuscito a diventare uno dei maggiori esponenti dei primi documentari prodotti per la televisione.