Il cuore di Xbox Project Scorpio mostrato da Mike YBarra, presentazione all'E3 2017

Xbox Project Scoprio sarà la console più potente di tutti i tempi, ovviamente Sony sta preparando la controffensiva, ma per ora non ci sono scuse, la prossima console Microsoft per un po’ di tempo avrà il primato in quanto a potenza. Per vedere la console per la prima volta dal vivo stiamo aspettando tutti il prossimo evento Microsoft all’E3 2017. Mike Ybarra, VP Corporate di Microsoft, ci ha però mostrato via tweet uno dei componenti principali della macchina, il suo cuore.

Il cuore di Xbox Project Scorpio mostrato da Mike YBarra, presentazione all’E3 2017

Non esiste console, computer, Laptop, smartphone o dispositivo tecnologico senza CPU principale che permette all’intera macchina di funzionare. La CPU si può considerare il vero e proprio cuore della macchina che con i suoi battiti elettrici permette ai dispositivi di prendere vita. Ecco quindi il processore di Xbox Project Scorpio in foto per la prima volta:


Un po’ ci siamo commossi, in fondo siamo dei videogiocatori anche noi e non vediamo l’ora di mettere le mani sulla macchina. Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Xbox Project Scorpio sarà dotata di un GPU potentissima, processore Jaguar modificato, 12GB di memoria RAM GDDR5 per un totale di 6 Teraflops di potenza.

CONDIVIDI
FONTEfonte