Il costo di OnePlus 5 aumenta, ma prevista una variante Lite economica ma meno potente

Diverse versioni in arrivo per OnePlus 5 di cui non possiamo sbilanciarci più di tanto in quanto a caratteristiche, una cosa però è certa, il costo generale del dispositivo tenderà ad aumentare. La qualità del prodotto è andata via via aumentando nel corso di questi anni e per riuscire a fare sempre meglio è normale aspettarsi un aumento di prezzo.

OnePlus 5 LiteSe OnePlus One veniva considerato un cinesone guardate ora il 3T, interamente in metallo, bello e veloce, il costo poi è praticamente la metà rispetto a quello di device più famosi come Samsung Galaxy S8. Con OnePlus 5 si avrà un ulteriore salto di qualità ma come già detto sarà più costoso, di quanto non lo sappiamo, ma potrebbero volerci dalle50€ alle 100€ in più per portarlo a casa. Carl Pei ha però in serbo anche una versione Lite che essendo meno potente sarà anche più economica, una sorta di contentino se vogliamo.

Secondo quanto emerso da schermate di GeekBench questa particolare variante sarà dotata del “vecchio” SoC Qualcomm Snapdragon 820 affiancato da soli 4GB di memoria RAM. Oltre alle specifiche inferiori al lancio sarà dotato ancora di Android M 6.0.1, quindi tutta una serie di downgrade vari. Se il prezzo sarà abbastanza interessante potrebbe comunque essere un prodotto da non sottovalutare.