Il 27 marzo si terrà un evento Apple dedicato all’istruzione

Il 27 marzo si terrà un evento Apple dedicato all’istruzione

Nessuno si aspettava una notizia del genere, ma Apple ha deciso di creare un nuovo evento dedicato a docenti e studenti. La data è fissata per il 27 marzo prossimo e i dettagli non sono stati rilevati in alcun modo.

“Facciamo una gita”

Proprio come l’azienda fa solitamente, l’invito è caratterizzato dall’iconico logo completato da una frase che in questo caso è “Let’s take a field trip”. Traducendolo in italiano, si arriva alla conclusione che Apple vorrebbe portare tutti “in gita”. È molto probabile che in questo evento si analizzino perlopiù aspetti dedicati alle scuole e alle università, ma non è esclusa la presentazione di nuovi prodotti.

Sia iPad che Mac infatti sono sempre stati visti come dispositivi perfettamente utilizzabili in ambito scolastico. Non ci aspettiamo rivoluzioni in alcun campo, ma potrebbe essere il momento giusto per assistere ad aggiornamenti legati agli iPad “economici” e al tanto atteso nuovo MacBook Air.

La scena potrebbe poi passare al software, e più nello specifico a tutte quelle app pensate appositamente per l’istruzione. Probabili cambiamenti quindi in iTunes U, iBooks, Podcast e ovviamente in Swift Playgrounds. Ricordiamo infatti che Apple offre un software realizzato espressamente allo scopo di consentire agli utenti di imparare a programmare nel linguaggio creato dall’azienda stessa.

FONTE: 9to5mac