Secondo quanto riportato da un articolo del Wall Street Journal sembra che Apple presenterà tre versioni dei suoi iPhone e la nuova versione del suo smartwatch il prossimo 12 settembre 2017.

Secondo il WSJ, quindi, tra pochissimi giorni verranno presentati le due nuove varianti di iPhone 7s e 7s Plus ed il nuovissimo iPhone 8. L’evento alzerà il velo anche sulla terza generazione di Apple Watch e sulla nuova Apple TV con supporto al 4K.

Inoltre, al termine dell’evento, l’azienda dovrebbe già essere pronta al rilascio dei sistemi operativi iOS 11, watchOS 4, tvOS 11 macOS High Sierra.

Secondo le fonti citate dal quotidiano americano, sembra che il colosso di Cupertio abbia intenzione di organizzare la presentazione presso il nuovo Steve Jobs Theater che si trova all’interno dell’Apple Park, attualmente in costruzione, anche se quasi ultimata.

Il teatro in questione è uno spazio situato in cima a una delle colline più alte del campus e dispone di 1000 posti a sedere oltre a un ingresso costituito da un cilindro di vetro di un diametro di 50 metri e un’altezza di 6, sormontato da un tetto in fibra di carbonio con finitura metallizzata.

Sempre secondo quanto si apprende dalle fonti del Wall Street Journal, i pre-ordini per i nuovi iPhone saranno aperti negli USA a partire dal prossimo 15 settembre 2017, probabilmente per il mercato europeo bisognerà attendere qualche giorno in più.

Anche se finora non ci sono riscontri ufficiali, il quotidiano americano può essere considerato una fonte più che attendibile: un indizio che rafforza quanto affermato finora dal giornale statunitense arriva direttamente da Apple, che nel frattempo ha rilasciato iOS 11 beta 8 sia per gli sviluppatori che per gli utenti del canale pubblico.

FONTEWall Street Journal
CONDIVIDI
Articolo precedenteGli utenti Android Oreo potranno attivare Google Assistant anche all’interno delle app
Prossimo articoloUn aggiornamento Galaxy S5 Neo porta Android Nougat sull’ormai vecchio dispositivo