IFA 2016: ufficiale ZTE Axon 7 Mini, smartphone Android economico

ZTE prende parte alla kermesse berlinese di IFA 2016 ufficializzando la versione compatta ed economica del suo più recente ed apprezzatissimo smartphone Android di punta: trattasi di ZTE Axon 7 Mini, costruito a ricalco per quel che concerne l’aspetto estetico ed impreziosito da un prezzo di listino di 299 euro (disponibilità garantita, anche in Europa, a far data dalla fine di settembre). <<Gli utenti in tutto il mondo sono stati attratti dal nostro smartphone Axon 7, in quanto offre delle specifiche ed esperienza di livello flagship ad un prezzo semplicemente imbattibile. Oggi arricchiamo la gamma Axon 7 con il lancio dell’Axon 7 mini, per dare agli utenti più scelta dal punto di vista della dimensione del dispositivo, ma con le stesse performance premium che i nostri clienti cercano nei device flagship>> è il commento dell’Amministratore Delegato di ZTE Adam Zeng.

ZTE Axon 7 Mini vanta specifiche hardware ritoccate verso il basso, iscritte pur tuttavia in un telaio realizzato in alluminio ad ingombro ridotto. L’elemento distintivo è infatti il display da 5.2 pollici Super-AMOLED a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), corroborato dalla presenza del processore Snapdragon 617 di Qualcomm (octa-core a 64bit con frequenza di clock da 1.5GHz), scheda grafica Adreno 406, 3 gigabyte di memoria RAM LPDDR3 e 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno (espandibile fino a 128GB tramite slot per accogliere schede microSD). Interessante il reparto multimediale, sorretto da due ottiche da 16 megapixel (capace di registrare video in 4K) e 8 megapixel (anteriore), mentre la batteria da 2.705mAh può esser ricaricata rapidamente mediante la tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0 (in 30 minuti è possibile raggiungere il 50% di autonomia, stando a quanto ribadito da ZTE nel corso della conferenza stampa di presentazione).

Completa anche la connettività (moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS e LTE con supporto dual SIM), così come d’altronde la restante parte della scheda tecnica del dispositivo, impreziosita dal lettore d’impronte digitali posto sul retro, processore audio dedicato realizzato da Asahi Kasei Microdevices (AKM) e altoparlanti con supporto alla tecnologia Dolby Atmos. ZTE Axon 7 Mini – strutturato secondo la presenza di Android 6.0 Marshmallow e personalizzato con l’interfaccia MiFavor UI – verrà smerciato anche in Europa nelle colorazioni gold e silver. Di seguito qualche render del dispositivo.

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteCollegare USB Type-C a display con HDMI? Ora si può!
Prossimo articoloiPhone 7, un video sample ne dimostra il presunto funzionamento