Gamma K6 da Lenovo

Lenovo sembra non fermarsi più nella sua frenesia di annunci e presentazioni durante il corso dell’IFA a Berlino. Dopo aver presentato numerosi dispositivi, tra cui gli smartphone della gamma Moto (Moto Z e Moto Z Play), il produttore cinese ha mostrato al pubblico i nuovi dispositivi che occuperanno la fascia media del settore mobile: la gamma K6.

K6: la fascia media secondo Lenovo

I device di questa serie targata Lenovo hanno alcuni particolari in comune: sono tutti dotati di un processore octa-core, di cui al momento non ci sono ancora tutte le specifiche, scocca in metallo e Android 6 Marshmallow come sistema operativo di partenza. Vediamo ora le differenze tra i tre modelli.

Lenovo K6

Per il device standard della gamma, Lenovo ha optato per uno schermo Full HD da 5 pollici di diagonale, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, affiancata da una anteriore da 8 Megapixel, un lettore di impronte digitali e un doppio altoparlante Dolby Atmos per garantire un intrattenimento di alta qualità.

Lenovo K6 Note

Il device in questione si colloca nella categoria “phablet” con un display da 5.5 pollici di diagonale. La fotocamera posteriore in questo caso è una ottima 16 Megapixel con flash dual LED. Anteriormente invece troviamo la solita 8 Megapixel. Il Note è mosso da una batteria da 4000 mAh che si spera regga in maniera egregia la necessità di energia del dispositivo.

Lenovo K6 Power

Siamo alla versione “longlife” del K6 standard: perfettamente identico al K6 ma con batteria da 4000 mAh come il Note, in maniera tale da garantire un’autonomia decisamente migliorata.

Per quanto riguarda il rilascio, i device sono attesi nei prossimi mesi anche se non ci è ancora dato sapere il prezzo di lancio.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung ti regala una microSD 128GB se acquisti Galaxy Tab A 10.1 (2016) o Tab S2
Prossimo articoloWiko Fever si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow