Rivoluzione iBooks, arriverà la sezione oggi?

Rivoluzione iBooks, arriverà la sezione oggi?

Già qualche settimana fa, abbiamo parlato di una probabile rivoluzione per l’applicazione iBooks di Apple. Tale servizio di lettura, è presente sugli iPhone, iPad e iPod Touch sin dai primi anni della nascita dello smartphone dell’azienda, ma da allora non ha mai subito sostanziali modifiche.

L’unico cambiamento evidente è avvenuto nel passaggio da iOS 6 ad iOS 7, legato ovviamente al pesante restyling dell’intero sistema operativo. A quanto pare però Apple starebbe pensando di migliorare l’applicazione rendendola molto simili a quello ne è oggi App Store.

In arrivo la nuova applicazione di iBooks

Oltre al nuovo nome “Books” che abbiamo avuto modo di scoprire in alcune beta di iOS 11.3, l’azienda di Cupertino dovrebbe portare la schermata “Oggi” in modo da aiutare gli utenti a scoprire nuove letture e di capire il lavoro che un autore dedica alla propria opera. Storie di libri, che coinvolgeranno i lettori ancora di più.

Il diretto rivale di iBooks è sicuramente il Kindle di Amazon  che è cresciuto sicuramente di più rispetto al servizio di Apple.

Questa dovrebbe però non essere l’unica modifica. A questo punto, visto l’alto numero di versioni beta, non è detto che la nuova applicazione ridisegnata arrivi in primavera con iOS 11.3, ma è molto probabile che la presentazione slitterà al Keynote di presentazione di iOS 12 il prossimo 4 giugno.

In ogni caso, saremo pronti ad aggiornarvi su ulteriori sviluppi e scopriremo insieme quali novità ci attendono nella prossima major release del software dedicato ad iPhone, iPad e iPod Touch.

FONTE: Apple Insider

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: