Se uno ti chiedesse: chi è colui che ti accoppagna ogni minuto della giornata instancabilmente? Risponderesti mai il cellulare? Gli smartphone attuali non sono solo più telefoni cellulari anzi molto spesso la funzione chiamata è la meno utilizzata. Questi prodotti tecnologici sono dei veri e propri computer molto utili nel lavoro, nel tempo libero, durante l’attività sportiva e molto altro ancora. Proprio per questo motivo molte sono le aziende che stanno decidendo di produrre terminali sempre più resistenti. Ci sono alcuni modelli che riescono a resistere meglio di altri agli urti ed alle cadute. In questo articolo ne verranno proposti tre.

Samsung Galaxy S6 Active

Samsung Galaxy S6 Active

Samsung ha una grande esperienza nella produzione di smartphone. Ultimamente il colosso informatico sudcoreano ha deciso di lanciare il Samsung Galaxy S6 Active. Questo terminale è equipaggiato con uno schermo da 5.1 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 801 in accoppiata con 3 GB di RAM, 32 GB di memoria di archiviazione espandibile e due fotocamere. Il dispositivo mobile ha le certificazioni IP 67 e MIL-STD-810G che lo proteggono praticamente da ogni eventualità.

Cat S50

Cat S50

Cat S50 è un altro terminale molto interessante in grado di garantire delle ottime specifiche tecniche ad un corpo corrazzato. Questo dispositivo mobile è equipaggiato con uno schermo da 4.7 pollici con un processore Qualcomm Snapdragon 400 con 2 GB di RAM e 8 GB memoria di archiviazione espandibile. Il S50 ha le certificazioni IP 67, MIL-STD-810G e la resistenza al calcestruzzo fino a 1.2 metri.

Samsung Galaxy Xcover 3

Samsung Galaxy Xcover 3

Altro smartphone super resistente prodotto dal colosso informatico della Corea del Sud è il Samsung Galaxy Xcover 3. Si posiziona al terzo posto perché anche se ha le stesse certificazioni del Samsung Galaxy S6 Active ovvero la IP 67 e la MIL-STD-810G ma le specifiche tecniche sono decisamente inferiori. Lo schermo è di soli 4,5 pollici, un processore Marvell Armada PXA1908, RAM da 1,5 GB e 8 GB di memoria di archiviazione.

Conclusioni

Il migliore acquisto in assoluto è il Cat S50. Le specifiche tecniche non sono eccezionali ma buone per un uso normale dello smartphone. Il Galaxy S6 Active è uno smartphone di fascia alta con ottime specifiche tecniche coniugate con una protezione più che soddisfacente ma il S50 aggiunge qualcosa che lo fa diventare ottimo anche da portare in cantiere. Un vero e proprio dispositivo mobile da lavoro pesante.

CONDIVIDI
Articolo precedenteScheda tecnica Sony Xperia Z5 Compact
Prossimo articoloiPhone: come recuperare dati cancellati da iCloud