Windows 10

Uno studio appena pubblicato ha rilevato come varie aziende stiano lavorando nella creazione di tablet con sistema operativo Windows 10 in grado di competere in ogni fascia di mercato ed in ogni paese i dispositivi iPad. Microsoft dal canto suo ha deciso di portare sui tablet lo stesso Windows 10 lavorando molto nel riadattarlo alle specifiche tecniche dei dispositivi di quel tipo.

Secondo Strategy Analytics sembra che gli sforzi di Microsoft saranno nei prossimi anni ripagati. Entro il 2019, quindi poco più di tre anni da oggi, le vendite di tablet con installato Windows si avvicineranno molto a quelle degli iPad. Gli analisti hanno inoltre affermato che Windows 10 è attualmente il migliore sistema operativo per i tablet non solo per i riadattamenti al codice ma anche per tutti i componenti che l’azienda di Redmond ha lanciato sul mercato. Strategy Analytics ha comunque già rilevato che i tablet con sistema operativo Windows sono aumentate del 58% su base annua e questo andamento dovrebbe essere in salita. L’azienda di analisi ha inoltre dichiarato che questo periodo fortunato dovrebbe essere mantenuto anche nel mese di dicembre arrivando ad un totale di 22 milioni di tablet con Windows venduti in quest’anno raggiungendo in questo modo 10% della quota di questa nicchia di mercato.

Ma non solo, le vendite di questi tablet dovrebbero continuare fino al 2019 arrivando alla quota di mercato del 18%. Questo sarà un ottimo risultato che porterà Windows 10 a soli 5 punti percentuali sugli iPad, la stima è del 23%, mentre android rimarrà invariato al 53%. Microsoft sembra quindi aver deciso molto bene concentrando molte forze su Windows 10 per tablet.

windows 10