I nuovi smartphone Nokia parte integrante di Android Enterprise Reccomended

I nuovi smartphone Nokia parte integrante di Android Enterprise Reccomended

Android Enterprise Reccomended entra a pieno regime e può far fronte a nuovi e preziosi esponenti. Il programma di certificazione inaugurato da Google alla fine del mese scorso abbraccia infatti in queste ore i nuovi smartphone Nokia freschi di presentazione ufficiale al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Nokia 8 Sirocco, innanzitutto, ma anche Nokia 7 Plus e Nokia 6 2018 – rispettivamente proposte di fascia alta, medio-alta e media a marchio finlandese, tutte impreziosite dalla presenza di Android One – vanno adesso ad affiancare il capostipite Nokia 8, l’unico dispositivo realizzato da HMD Global – licenziataria del brand Nokia – insignito della certificazione di Google.

Alla base di Android Enterprise Reccomended campeggia la sostanziale idea che il “robottino verde” possa esser congegnale ad un settore cardine e spinoso come quello delle imprese, là dove a farla da padrone sono concetti pregnanti come la sicurezza e la produttività. Google si rivolge insomma alle aziende, indicando volta per volta quali smartphone Android possano accondiscendere agli scopi, sulla base del soddisfacimento di alcuni importanti requisiti che, per inciso, fruttano l’inserimento dei terminali nel novero di quelli consigliati e certificati dal gigante di Mountain View.

E così, i nuovi smartphone Nokia del 2018 si affiancano ad esponenti di spicco come Pixel 2 e Pixel 2 XL, ma anche BlackBerry KEYone e Motion, Huawei Mate 10 e Huawei P10, LG V30 e LG G6 e svariati terminali a marchio Sony. I dispositivi, si badi bene, non sono ancora stati aggiunti nella speciale sezione dedicata al programma Android Enterprise Reccomended, anche se si tratta di una lacuna più formale che sostanziale.

A dar la notizia è infatti il sito ufficiale di Nokia, segno evidentissimo che toccherà adesso a Google “ratificare”, se così possiamo dire, l’importante riconoscimento che, a conti fatti, va ad impreziosire ulteriormente Nokia 8 Sirocco, Nokia 7 Plus e Nokia 6 2018, di concerto con il programma Android One pronto a metter sul piatto aggiornamenti costanti e tempestivi, patch di sicurezza Android a cadenza mensile ed esperienza stock priva di bloatware.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Nokia 8 Sirocco possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.0 Oreo…
Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Nokia 7 Plus possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.0 Oreo…
Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Nokia 6 2018 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.0 Oreo…
Osservando le caratteristiche della scheda tecnica Nokia 8 possiamo capire fin da subito che questo smartphone con Sistema Operativo Android 7.1.1 Nougat offre prestazioni eccezionali…

FONTE: XDA

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: