Home » News » I nuovi iPhone di casa Apple
Keyforweb.it I nuovi iPhone di casa Apple

I nuovi iPhone di casa Apple

Oggi Apple durante il keynote, che non ha più quel meraviglioso effetto sorpresa che solo Steve riusciva a dare, ha presentato i nuovi modelli di iPhone introducendo per la prima volta un doppio modello, di cui uno “a basso costo”.

Keyforweb.it I nuovi iPhone di casa Apple

Le mie prime vere impressioni da veterano sono quelle di un cambio di tendenza… la necessità comunque di andare in contro alla richiesta di mercato con le multi colorazioni.

Cosa che cambia la filosofia “think different” ( http://it.wikipedia.org/wiki/Think_different ) quella che sosteneva…”l’utente non sa cosa vuole fino a quando non siamo noi a darglielo”.

Subito dopo questa mia prima impressione però… riconosco Apple… un device elegante e il primo ad avere una scheda logica a 64bit. Una fotocamera sempre più performante che a mio avviso è quello su cui il mercato degli smartphone se la dovrà giocare. Un sensore biometrico per l’impronta digitale…. che visto così può sembrare “inutile” ma che ancora una volta… “cambierà tutto di nuovo”.

Keyforweb.it I nuovi iPhone di casa Apple

Poi la cosa che è passata in “sordina” leggendo i vari blogs è… la suite iWork (KeyNote, Numbers, Pages, iMovie, iPhoto) su AppStore per iPad e iPhone. Senza contare che iWork è anche presente su iCloud web… gratis.

Questa cosa è geniale perché… tutti coloro che non conoscono la suite la prenderanno e useranno e si renderanno conto cosa vuol dire… faranno il confronto con Office!!!… 😀 scusate… mi viene da sorridere ….

Keyforweb.it I nuovi iPhone di casa Apple

L’unica nota negativa è che in Italia non li vedremo prima di dicembre, mentre in Francia e Inghilterra (gli unici paesi europei) sarà disponibile già tra 10gg.

Bene!! adesso mi vado a scaricare iOS7 GM sperando che sia migliorato un pò… prossimamente vi parlerò di iOS7 che per quanto mi riguarda… è agghiacciante!!

Buona Lettura a tutti!!