Hublot presenta il suo primo (e costosissimo) smartwatch dedicato ai mondiali

Hublot presenta il suo primo (e costosissimo) smartwatch dedicato ai mondiali

Hublot scende in campo nella partita degli smartwatch, mettendo in mostra tutta la straordinaria esperienza di orologiaio che l’ha da sempre contraddistinta e fatta apprezzare. Il marchio francese ha infatti ufficializzato in queste ore il suo primo indossabile di lusso, aprendo a conti fatti la strada verso il nuovo Wear OS di Google. O meglio, Android Wear sotto altre spoglie, in attesa del Google I/O 2018 che potrebbe riservare, oltre al cambio di denominazione, tutta una serie di aggiunte e novità di rilievo.

L’arco temporale che fa da contraltare al lancio del primo smartwatch Hublot non è comunque inusuale. La società francese ha infatti deciso di collaborare con FIFA e il risultato confluisce in un appellativo commerciale quanto meno curioso: Big Bang Referee 2018 World Cup Russia. Al di là del nome scelto dal produttore, ci troviamo di fronte ad un orologio intelligente senz’altro particolare ed esclusivo, anche in ragione del suo atteggiarsi sul mercato come edizione limitata. Hublot ha infatti annunciato che verranno smerciate soltanto un numero limitato di unità: 2.018, una cifra tutt’altro che inusuale.

Lo smartwatch è realizzato in leggero titanio e ha una lunetta impreziosita da una decorazione con sei viti a forma di H – il logo di Hublot, per l’appunto – e inserti in kevlar. Il pezzo forte dell’orologio intelligente è senza dubbio il display AMOLED, che mette in mostra un quadrante analogico e supporta una risoluzione di 400 x 400 pixel. I dati snocciolati da Hublot non brillano per autonomia – è infatti previsto appena un giorno di utilizzo – ma è comunque apprezzabile l’implementazione della resistenza all’acqua di 5 ATM.

Lo smartwatch strizza l’occhio all’importante manifestazione sportiva dei mondiali di calcio in Russia 2018 e proprio su questo fronte sono stati adottati alcuni accorgimenti particolari: ad esempio, la possibilità di esser informati in tempo reale sull’inizio delle partite, oltre ai cartellini gialli, rossi, sostituzioni e marcature. Ad ogni rete messa a segno, Big Bang Referee 2018 World Cup Russia vibrerà per avvertire l’utente, e metterà in mostra – a partita conclusa – tutti i dati specifici inerenti l’incontro disputato.

Lo smartwatch di Hublot è compatibile con smartphone con Android 4.4 e versioni successive o iOS 9 e versioni successive. Il prezzo è però pepatissimo: addirittura 5.200 dollari, giustificati dal fatto di esser un prodotto in edizione limitata e impreziosito da materiali di alta qualità.

FONTE: PhoneArena

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: