Huawei Y9 ufficiale: display 18:9 e quad-camera su fascia media

Huawei Y9 ufficiale: display 18:9 e quad-camera su fascia media

Huawei Y9 è la nuova creazione della casa cinese che si spinge ancora verso la tendenza del 18:9 all’interno della fascia media.

Oggi la società ha reso finalmente ufficiale il suo nuovo dispositivo che offre non soltanto un form factor moderno, ma importanti caratteristiche tecniche ed una batteria estremamente generosa.

Il nuovissimo Huawei Y9 2018, presentato soltanto da alcune ore, sfoggia innanzitutto un gradevolissimo display con diagonale da 5,93 pollici e risoluzione FullHD+ (2160 x 1080 pixel).

Nonostante il dispositivo vada a posizionarsi sulla fascia media del mercato, la casa cinese non bada a spese e lo fornisce di processore Kirin 659 octa-core, affiancato da ben 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD).

Come già vi abbiamo anticipato la capiente batteria è da ben 4000 mAh, ma nonostante ciò lo spessore di Huawei Y9 2018 rimane comunque ridotto a ben 7,9 mm.

Il comparto fotografico è ben fornito su questo nuovo smartphone, troviamo infatti una doppia fotocamera da 13 +2 megapixel sul retro e frontalmente un’altra doppia da 16 +2 megapixel che garantisce sicuramente ottimi selfie.

Aspetto da tenere in considerazione è il sistema operativo che troveremo già out-of-the-box al momento dell’acquisto, il neonato di Huawei infatti arriva direttamente con Android 8.0 Oreo personalizzato dall’interfaccia utente proprietaria EMUI 8.0.

Infine, ma non per importanza, sul retro troviamo il sempre lodato sensore di impronte digitali che siamo sicuri integri al suo interno il supporto alle gesture della casa cinese.

Huawei Y9 nella sua versione 2018 è disponibile – proprio come abbiamo visto all’interno di un nostro precedente articolo – in tre colori: nero, blu e oro.

Attualmente il medio di gamma è disponibile soltanto in Thailandia, tuttavia nel mercato europeo dovrebbe arrivare molto presto al prezzo di circa 200 €.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Huawei Y9 2018 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.0 Oreo…

FONTE: Phonearena;