Huawei Watch

Dopo alcuni problemi per Huawei Watch, sembra che l’aggiornamento ad Android Wear 2.0 stia iniziando ad arrivare ai primi utenti.

L’azienda aveva promesso che Huawei Watch, il suo primo orologio smart, avrebbe ricevuto presto Android Wear 2.0 dopo la sua presentazione ufficiale. Tuttavia, a causa di problemi dell’ultimo minuto, l’update ha subito un ritardo che parecchi device.

All’inizio dello scorso mese, Huawei ha annunciato che Google aveva risolto la questione ed avrebbe iniziato presto il roll-out alla seconda versione del sistema operativo indossabile. Ma, per qualche ragione, ciò non è avvenuto ed i tempi si sono prolungati.

La buona notizia è che molti acquirenti di Huawei Watch, attraverso Reddit, hanno confermato la notifica di ricezione di Android Wear 2.0 pronto al download. Sembra esserci un problema però, l’aggiornamento non viene notificato in automatico ma devono essere gli utenti a cercarlo manualmente attraverso le impostazioni.

Bisogna, come è successo in passato con la prima generazione di Motorola Moto 360, tappare ripetutamente la schermata di “Aggiornato” che appare quando proviamo a cercare un nuovo update, fino a quando non appare l’aggiornamento. Prima di effettuare tale operazione, vi consigliamo sempre di attivare Wi-Fi.

Ovviamente, il processo sopra descritto potrebbe non funzionare fino a quando il flusso degli OTA non è disponibile nel nostro paese. Ad ogni modo, sembra che qualcuno abbia estratto l’aggiornamento da Huawei Watch 2 per caricarlo su Reddit in modo che gli utenti possano caricarlo manualmente sull’orologio.

  • guioHD

    effettivamente con non poca fatica e tanto spam di click sulla schermata verde “dispositivo aggiornato”, mi ha alla fine notificato e dato la possibilità di scaricarlo.. sembra però che dopo un po smetta e riprenda a segnare come “dispositivo aggiornato”