A partire da ieri, 12 aprile 2017 si può acquistare anche in Italia Huawei Watch 2 nella versione Sport Bluetooth. Per il modello Sport dotato di connettività 4G si dovrà attendere almeno fino alla fine di maggio e solo in seguito si renderà disponibile anche la versione Classic.

Grazie al connubio  tra connettività, funzionalità e applicazioni specificatamente dedicate per gli amanti dello sport, il nuovo device indossabile permette alla casa cinese di definirlo come un concept nel panorama wearable.

Un dispositivo indossabile perfetto per tutti coloro che facendo sport hanno necessità di un personal trainer virtuale: fondamentale la presenza di un sensore del battito cardiaco basato sulla tecnologia di Firstbeat, che consente a chi lo indossa in allenamento di monitorare gli esercizi fisici e dare consigli ad hoc in tempo reale.

Un compagno ideale per l’allenamento dunque, ma con un design intrigante che strizza l’occhio al mondo degli sportivi senza minimamente perdere l’aspetto di un orologio dallo stile elegante con la sua ghiera in ceramica. In più, il sistema operativo Android Wear nella versione 2.0 – dov’è possibile installare le app direttamente sullo smartwatch – consente di lasciare a casa lo smartphone.

In quanto a caratteristiche tecniche, Huawei Watch Sport monta un display AMOLED circolare da 1,2 pollici con risoluzione 390×390, densità di 326ppi, protezione in vetro Gorilla Glass, processore Qualcomm MSM8909W a 1.1 GHz, con un  sistema operativo Android Wear 2.0, oltre a 4GB di storage e 768MB di RAM.

Nella versione 4G, le frequenze operative sono: LTE: B1, B3, B7, B8, B39 e B41 (2555–2655MHz)/UMTS: B1, B2 e B8/TD-SCDMA: B34 e B39/GSM: 900 e 1800. Inoltre, il device dispone inoltre di un sistema di posizionamento GPS+Glonass, connettività Bluetooth 4.1 LE, WiFi, NFC, sensore a 3 assi (A+G), giroscopio a 3 assi, bussola a 3 assi, sensore della frequenza cardiaca (PPG), barometro, sensore capacitivo e sensore di luce ambientale.  A completare il quadro, una batteria da 420mAh, la certificazione di protezione dall’acqua e dalla polvere IP68.

Le sue dimensioni sono 48,9x45x12,6 per 40g di peso escludendo il cinturino, la cassa dell’orologio in plastica + ceramica, il Cinturino sportivo HUAWEI WATCH 2 nei colori  Concrete Grey (non-4G) Carbon Black (4G & non-4G) e Dynamic Orange (4G).

Per  Huawei Watch 2 Sport Bluetooth ora acquistabile  anche in Italia, il prezzo consigliato è di 329 euro, mentre per il modello Sport 4G in vendita alla fine di maggio è previsto un prezzo intorno ai 379 euro, per la versione Huawei Watch 2 Classic il prezzo sarà di 399 euro.

FONTEFonte
CONDIVIDI
Articolo precedentePrey, in arrivo la demo gratuita per PlayStation 4 e Xbox One
Prossimo articoloXiaomi Mi Max 2 in arrivo con display da 6.44″ e batteria da 5.000 mAh