Huawei Wallet sbarca sul Play Store: presto anche in Europa?

Huawei Wallet sbarca sul Play Store: presto anche in Europa?

Samsung Pay e Android Pay (di recente ribattezzato sotto l’appellativo di Google Pay) sono ormai in circolazione da svariati anni e di recente abbiamo assistito alla diffusione di molteplici servizi da parte di produttori di terze parti. Pensiamo, su tutti, a LG Pay, presente in Corea del Sud da un po’ di tempo, ma anche ad altri progetti attualmente ancora in cantiere, come Huawei Wallet. Sono infatti diverse le voci secondo le quali il gigante di Shenzhen avrebbe tutta l’intenzione di lanciar presto in chiave internazionale la sua piattaforma di pagamenti mobile, e un indizio in tal senso è offerto dalla pubblicazione della rispettiva applicazione all’interno del canale ufficiale del Play Store.

Huawei potrebbe ufficializzare anche in Europa il suo nuovo servizio, magari di concerto con la presentazione della gamma Huawei P20, attesa al debutto a Parigi in occasione del 27 marzo. Huawei Wallet non è infatti una nuova applicazione, dal momento che presente su alcuni dispositivi del produttore sin dal lontano 2014. Il suo funzionamento è abbastanza simile a quello di LG Pay, seppure al momento ancorato soltanto al mercato cinese, lì dove, per inciso, Google Pay non è disponibile.

Il fatto che Huawei Wallet sia stato aggiunto sul Play Store è insomma un indizio importante in vista dello sviluppo a ranghi assai più estesi del servizio, attingendo adesso l’Europa come cuore nevralgico delle strategie del gigante di Shenzhen. L’applicazione è chiaramente già disponibile ma il funzionamento non è ancora noto. La speranza è che la giornata del 27 marzo possa portare in dote notizie importanti anche per quanto concerne la piattaforma di pagamenti mobile collegata in modo indissolubile a Huawei ID.

FONTE: Android Police

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: