Huawei VR

Dopo aver presentato P9 anche alla conferenza stampa tenutasi a Shanghai, il produttore cinese ha sorpreso i presenti con l’annuncio di Huawei VR, il visore di realtà virtuale dell’azienda pronto a dichiarare apertamente guerra alla concorrente Samsung con il suo Gear VR.

Huawei VR è disponibile in tre tagli differenti, in modo tale da supportare sia Huawei P9 che Huawei P9 Plus che Huawei Mate 8. Ricordiamo che si tratta di terminali con una risoluzione Full HD, dunque non si tratta di una qualità video e di una resa eccellente, ma il produttore afferma di essere stato il primo ad introdurre sul proprio VR un campo sonoro a 360 gradi, offrendo una qualità audio ben al di sopra della media.

Huawei VR

Come funziona Huawei VR

Huawei VR funziona con un meccanismo simile al Gear VR di Samsung. Il visore è dotato di uno sportello mobile al cui interno viene posizionato il dispositivo. È inoltre presente, sulla destra, una sorta di trackpad dotata di tasto per tornare indietro e bilanciere del volume, per relazionarsi all’interfaccia dell’app necessaria per usufruire del visore.

Per coloro che soffrono di miopia e che indossano occhiali, Huawei VR promette un’esperienza d’uso ottimale senza a necessità di dover indossare lenti al di sotto, grazie alle lenti regolabili che vengono incontro agli utenti che soffrono di miopia fino a -7 gradi.

Per quanto riguarda le specifiche, Huawei VR promette una bassa latenza di 20 millisecondi ed un campo visivo di 95 gradi con l’aggiunta di particolari filtri contro le luci blu per proteggere i nostri occhi.

Contenuti di Huawei VR

Per quanto riguarda, invece, i contenuti, Huawei VR disporrà di 4000 film gratuiti, di cui presumibilmente solo una parte è costituita dai video in realtà virtuale, e di oltre 40 giochi gratuiti insieme alle 35o e più immagini panoramiche e ai 150 tour panoramici.

Ad ogni modo, è ancora presto per fornire una data di lancio del Huawei VR così come non sappiamo dare un’indicazione sul prezzo del visore di Huawei. Non ci resta dunque che attendere ulteriori conferme o indiscrezioni su questo prodotto.

 



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: