Huawei a Torino raggiunge 3000 Mega in 5G, che velocità pazzesca

Huawei a Torino raggiunge 3000 Mega in 5G, che velocità pazzesca

La scorsa settimana Huawei, con l’aiuto degli operatori locali come TIM e Fastweb, ha ultimato dei test sulla tecnologia 5G a Torino. Si tratta di una tecnologia che deve avere solide basi in fibra ottica per raggiungere le velocità che promette. I test che sono stati ultimati sono però molto incoraggianti, anzi, a dirla tutta, senza mezzi termini, letteralmente pazzeschi. L’operatore in speedtest ha infatti raggiunto una banda totale di 3Gbps (3000 mega circa), immaginate ad avere una connessione del genere a casa, non sarebbe fantastico?

Huawei vola con il 5G ad oltre 3000 mega

Visti gli eccellenti risultati ottenuti la società ha dichiarato che:

“La velocità di connessione, la latenza e l’efficienza dello spettro erano gli indicatori oggetto del test. Abbiamo fatto la prova su una rete end-to-end in 5G ed i risultati sono stati sensazionali, superiori a molti altri test”

La velocità di 3Gbps raggiunta da Huawei sulla rete 2G è di molto superiori ai 2Gbps raggiunti a Vancouver, in Canada, dove l’operatore sta collaborando con Telus. Questi test sono veramente eccezionali, anche se bisogna tener conto di una cosa, una volta che la rete sarà aperta a tutti e gli utenti aumenteranno le velocità andranno via via a diminuire.

Per ora da parte di tutte le società vi è il massimo interesse nell’investire in questa nuova infrastruttura di rete che dovrebbe essere operativa giù entro un paio di anni a questa parte.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: