Huawei sorpassa Apple e raggiunge il secondo gradino del podio del settore smartphone nel mondo
Huawei

Grazie ad un nuovo rapporto condiviso da Counterpoint pare che Huawei sia finalmente riuscita a scavalcare Apple nel quadro delle aziende produttrici di smartphone. Secondo i rapporti pubblicati l’inizio del sorpasso sarebbe avvenuto durante il corso del mese di maggio. Ora resta soltanto il più grande colosso da scavalcare, ovvero Samsung.

Huawei è il secondo produttore mondiale di smartphone al mondo

ANcora oggi la casa cinese sta vendendo ancora molto, la posizione guadagnata è tuttavia ancora a rischio. Apple si vede chiaramente nello specchietto retrovisore. Tra circa una settimana verranno poi lanciati i nuovi dispositivi iPhone 7, 7S ed iPhone 8. Con il lancio di questi dispositivi le cose potrebbero tornare a ribaltarsi fino all’uscita del prossimo Huawei Mate 10. Tuttavia è curioso notare come, nonostante sia stato guadagnato il secondo posto, come nemmeno un device della casa rientri tra i 10 dispositivi più venduti.

In primissima posizione iPhone 7 seguito dal fratello Plus. Compaiono poi Oppo R11 ed Oppo A57. In terza posizione invece Samsung Galaxy S8. Questo è dovuto semplicemente al fatto che Huawei punta su più fronti. Altre aziende invece, come per esempio Apple, puntano tutto sui suoi top gamma. Il risultato della casa cinese è dovuto quindi alla somma dei suoi numerosi dispositivi di fascia bassa, media ed alta.