Huawei

Huawei è sempre in forte crescita in tutto il mondo come dimostrano i numeri appena svelati dall’azienda che da poche ore ha annunciato di aver spedito 34,55 milioni di smartphone nel primo trimestre del 2017 registrando un aumento del 21,6% rispetto all’anno precedente.

Il forte incremento, secondo IDC, ha consentito a Huawei di aumentare del 9,8% la propria quota di mercato globale degli smartphone consolidando la sua posizione tra i primi tre fornitori di smartphone al mondo.

La crescita di Huawei è costante in tutto il mondo come dimostrano le spedizioni di smartphone, aumentate di oltre il 50% anno su anno in 52 paesi, 32 dei quali hanno registrato una crescita superiore al 100%. In Cina e in Europa, le spedizioni di smartphone Huawei hanno mantenuto una robusta crescita, rispettivamente del 20% e del 15%. Nel frattempo, nel Sud-Est asiatico e nel Pacifico del Sud, le spedizioni di smartphone sono aumentate di oltre il 70%.

Huawei ha confermato inoltre la propria crescita nel settore smartphone di fascia alta, con le vendite globali della serie HUAWEI P9 e HUAWEI Mate 9 che hanno ulteriormente dimostrato la crescente influenza di Huawei come marchio di alto livello in tutto il mondo. Addirittura secondo GfK, per il mercato mondiale di fascia alta di 500 USD e oltre, Huawei deteneva il 9,7% del mercato nel mese di febbraio 2017, raggiungendo il 10% in 9 paesi tra cui Cina, Spagna, Italia, Tailandia, Malesia, Sudafrica, Polonia e altri mercati chiave.

A conferma degli importanti successi ottenuti ma soprattutto di un trend che non sembra conoscere rallentamenti arrivano segnali positivi anche dall’ultimo smartphone di punta della serie HUAWEI P10, disponibile ora in oltre 30 mercati dal suo lancio il 26 febbraio 2017 e che guadagna una grande popolarità tra i consumatori di tutto il mondo.

Grazie al crescente riconoscimento globale dei prodotti e del brand Huawei, l’influenza di Huawei Consumer Business Group è ulteriormente aumentata come marchio di fascia alta nel Q1 2017”, ha dichiarato Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group.Huawei Consumer Business Group sarà impegnato a migliorare il servizio clienti e a rafforzare la sua presenza nei canali di vendita, nel retail, nel branding, nel marketing, nei servizi e in altri settori, per ottimizzare in modo proattivo tutte le attività, potenziando la customer experience. Nel frattempo, Huawei Consumer Business Group continuerà a sviluppare prodotti e innovazioni grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale (AI). Questi forniranno agli utenti esperienze eccezionali e consolideranno la posizione di Huawei come leader nelle tecnologie emergenti, definendo l’azienda come un marchio di tecnologia culturale amato da utenti di tutto il mondo”.