Huawei smartphone

Sta infuriando da qualche settimana la moda dei dispositivi senza cornici. Dopo l’iconica proposta di Sharp, il recente Mi Mix di Xiaomi e nuove indiscrezioni sul conto di Meizu Pro 7 oltre che su Samsung Galaxy S8, sembra che anche Huawei voglia aggiungersi alla gamma di produttori di concept phone.

Sembra che Huawei abbia intenzioni di presentare un nuovo smartphone la cui superficie frontale è composta interamente, o quasi, dal pannello del display. Si tratta di una particolare tipologia di dispositivi che ha saputo ritagliarsi un posto nel mercato già saturo di smartphone e la cui peculiarità del display ha catturato l’attenzione di buona fetta degli utenti.

La notizia proviene dal post pubblicato su Twitter dal giornalista tedesco Rolandt Quandt, che avrebbe intrapreso una conversazione via chat con un dipendente Huawei. Quest’ultimo ha svelato che la compagnia asiatica sta lavorando ad un dispositivo senza cornici e dai bordi completamente curvi.

Non disponiamo di ulteriori informazioni sulle specifiche del terminale, sullo stadio in cui esso si trova nè sul periodo in cui Huawei ha intenzione di annunciare lo smartphone in questione. Possiamo soltanto suggerire che, a rigor di logica, ciò non possa avvenire nell’immediato dal momento che Mate 9 e Mate 9 Pro hanno debuttato di recente.

Restiamo, quindi, in attesa di conoscere ulteriori dettagli su questo misterioso concept phone del produttore cinese.