L’avevamo anticipato questa mattina con un paio di video, er ora, dopo una lunga presentazione, Huawei ha finalmente presentato il suo smartwatch. Il Huawei Watch è il nuovo prodotto top della linea Wearble e rappresenta quanto di meglio si possa avere da un orologio smart. Infatti a differenza dei competitors, escluso G Watch R di LG, è l’unico orologio con quadrante tondo e display circolare abbinati ad una costruzione veramente premium con vetro zaffiro (il primo smartwatch al mondo), acciaio forgiato a freddo e resistenza  alla corrosione per la cassa. Il display è di tipo AMOLED da 1.4″ con una risoluzione di 400 x 400 pixel e una densità di 286 pixel.

Inoltre sarà presente il giroscopio a 6 assi oltre al cardio-frequenzimetro per l’utilizzo della nuova piattaforma Huawei Health che gestisce tutte le nostre attività e fornisce ogni informazione necessaria. 

Ovviamente, il sistema operativo è Android Wear. L’orologio sarà disponibile in tre colori: nero, oro e argento ma ci sarà la possibilità di scegliere tra molti tipi di cinturini,  di materiali e colori diversi ( pelle,  acciaio,  gomma ecc).  Questo prodotto sarà disponibile circa a giugno ma non si hanno notizie su prezzi,  batteria,  processore e altre caratteristiche tecniche ma ciò non toglie si tratti di un prodotto estremamente bello ed interessante. 

id413203